IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa

ConTeNuTi  

Il mondo delle emozioni

Oltre

Pensieri Di Un ventodelnord

Cotto & Mangiato

Un Battito D'ali

Perle Di Sagezza

Il Mondo Delle Fate

Album Di Fotine

Calendario

Galleria

YouTube Video

Polinesia

Segrate Dove vivo/Sogno

Banner

Grafica

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.6forum.biz/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua nascita 6 …

Commenti: 0
candele

Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...

ventodelnord ♥
^_^

La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord

Condividere | 

TRADIMENTO ON-LINE, è DAVVERO DEFINIBILE COME TALE?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
FavolaAntica

Numero di messaggi : 464

MessaggioTitolo: TRADIMENTO ON-LINE, è DAVVERO DEFINIBILE COME TALE?   Mar Nov 25, 2008 5:33 pm

(Se la chat, le vite virtuali, i blog, le web-community stanno pian piano cambiando le relazioni, stanno anche portando con sé nuove dinamiche di coppia, di innamoramento, di amori e tradimenti. E infatti pare che cominci ad essere il problema di coppia del nuovo millennio, tanto che al riguardo sono già state fatte fior fiore di indagini, studi e statistiche: il tradimento via web, è vero tradimento? Per tradimento virtuale si possono intendere una miriade di cose: il fidanzato che fa il 'piacione' in chat, quello che si diverte a sedurre sconosciute dai nick names accattivanti, il ragazzo che si costruisce un avatar su Second Life e fa il Dongiovanni (cominciano a circolare molti aneddoti sulle scappatelle virtuali: ad esempio quella coppia che si conosce, si sposa e divorzia virtualmente, ma con tanta passione da finire in tribunale sul serio!). Ma tutto ciò non significa che nella vita reale poi il vostro uomo arriverebbe a sedurre un'altra ragazza. Anzi spesso è proprio l'anonimato a renderlo così audace, mentre voi sapete bene che è un timidone maldestro! Però quella volta che ha lasciato la finestra di chat aperta, e voi non avete resistito a dare una sbirciatina, bam! Un colpo al cuore! Avete letto cose che proprio non potevate neanche immaginare potessero uscire dalla sua bocca (ops, tastiera). Ebbene sì, il vostro fidanzato gioca a fare il seduttore via web, e i toni che usa sono di una malizia sconcertante... nessuna donna può negare che fa male scoprire questi scheletri nell'armadio. Virtuale o no, è sempre una ferita vedere che la persona che amate si 'esercita' nell'arte della seduzione con altre ragazze)
(preso da www.msn.it)

SEMBRA DI PARLARE DI COSE ASSURDE, FUORI DAL MONDO E FUORI DA OGNI LOGICA, VERO?! INVECE MAI COME ORA CHE IN QUESTO MILLENNIO TUTTI ABBIAMO UN PC, NON CI RENDIAMO DAVVERO CONTO DI QUANTO PUò ESSERE FACILE QUESTO TIPO DI "INCONTRO". SI INIZIA MAGARI PER GIOCO, PER SCHERZO, PER FUORIUSCIRE DALLA MOLE DI LAVORO, SOLITA E QUOTIDIANA. NESSUNO FREQUENTA UNA CHAT, CON L'INTENTO DI CONOSCERE NUOVE PERSONE PER SECONDI SCOPI, O MEGLIO, POCHI LO FANNO, PERCHè PER LA MAGGIOR PARTE DELLE PERSONE è SOLO UN MODO COME UN'ALTRO PER SPAZIARE DURANTE LE ORE DI LAVORO, POI STA NELL'INTELLETTO DELLE PERSONE STESSE, DECIDERE SE PER LORO è MEGLIO CONOSCERE UNA DONNA O UN'UOMO... VERO ANCHE CHE CERTE CONOSCENZE VENGONO DA SE, INIZIANO COME AMICIZIE VERE E PROPRIE NIENTE DI PIù, MA CHE MAGARI CON L'ANDARE DEL TEMPO E INCONSCIAMENTE DIVENTANO IMPORTANTI, Sì AVETE PROPRIO CAPITO BENE DIVENTANO IMPORTANTI!LE PAROLE LETTE AL PC, COPRATTUTTO PERCHè LE SCRIVE LA PERSONA PER NOI DIVENTATA IMPORTANTE, COSì CI SI CREA "ALMENO CREDO" UN MONDO TUTTO NOSTRO...
A VOLTE, PER ME , RIPETO, è UN MIO PARERE, ALCUNE PAROLE, ESCONO COME VERI E PROPRI TRADIMENTI, MA NON PER LE PAROLE DETTE, MA PER IL SENTIMENTO CHE LE FA DIGITARE LETTERA PER LETTERA, ANCHE UN AFFETTUOSO AMORE, DOVE NON VEDO NULLA DI "MALE"" PUò NASCONDERE UN VERO SENTIMENTO , CHE PORTA DUE PERSONE A VOLERSI DAVVERO BENE, AD ESSERE UNITE DA UN LEGAME REALE CHE NON SI FERMA AD UNA CHAT, O A QUATTRO PAROLE SCAMBIATE, MA SENTIMENTI CHE SI PORTANO LUNGO IL NOSTO CAMMINO, LUNGO LA NOSTRA VITA QUOTIDIANA, PERCHè SONO CERTA CHE MOLTE PERSONE SE ARRIVANO A CHIAMARE ALTRE PERSONE AMORE è PERCHè DENTRO DI LORO, NELL'ANIMA, E NEL CORPO CI PENSANO REALMENTE A QUELL'AMORE, E NON A PAROLE SCRITTE SU DI UNO SCHERMO, MA ALLA PERSONA CHE LE HA SCRITTE, QUINDI COME POSSIAMO INTENDERE UN'"AMICIZIA" IN CHAT, COME TRADIMENTO? BHE SECONDO ME, DIPENDE DAL CASO MA CERTO è, CHE SE ENTRANO IN GIOCO I SENTIMENTI,( E RICORDO CHE A PARLARE SONO ESSERI UMANI NON COMPUTER ) ALLORA ANCHE UN SEMPLICE CIAO DAL MIO PUNTO DI VISTA è INTESO COME UN TRADIMENTO!
ANCHE IL FATTO CHE MOLTE PERSONE CHE SI CONOSCONO IN CHAT, NON SI FERMANO AL CHIAMARSI AMORE COME DETTO PRECEDENTEMENTE, MA SI VOGLIONO INCONTRARE, VEDERE E CONOSCERE DAL VIVO! BENE, QUESTO DIMOSTRA CHE è OVVIO CHE ENTRINO IN GIOCO DEI SENTIMENTI AMORE, SEMPLICE AFFETTO, AMICIZIA, STA POI ALLA PERSONA CHE VIVE LA SITUAZIONE DECIDERE COSA SIA MEGLIO PER LEI/LUI PERò MI RACCOMNADO SEMPRE PRONTI A PRENDERSI OGNUNO LE PROPRIE RESPONSABILITà...

dimmi la tua, dimmi cosa ne pensi, perchè credo anche tu che stai leggendo, sai di cosa sto parlando...

a presto tatiana
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

TRADIMENTO ON-LINE, è DAVVERO DEFINIBILE COME TALE?
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corsi di Svedese in Veneto o On-Line
» Consiglio: dove acq. on line accessori e tessuti cucito??
» Dove acquistare on line lana e cotone per la maglia
» Acquistare tessuti on line
» acquisti on line mercerie

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: ONDA :: Curiosità Dal Mondo...-
Andare verso: