IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa

ConTeNuTi  

Il mondo delle emozioni

Oltre

Pensieri Di Un ventodelnord

Cotto & Mangiato

Un Battito D'ali

Perle Di Sagezza

Il Mondo Delle Fate

Album Di Fotine

Calendario

Galleria

YouTube Video

Polinesia

Segrate Dove vivo/Sogno

Banner

Grafica

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.6forum.biz/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua nascita 6 …

Commenti: 0
candele

Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...

ventodelnord ♥
^_^

La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord

Condividere | 

sono fiera di VOI

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
FavolaAntica

Numero di messaggi : 464

MessaggioTitolo: sono fiera di VOI   Ven Dic 05, 2008 9:39 am

le parole che non vi ho mai etto sono tante, forse anche troppe.. troppe, e che in questi anni stanno diventanto anche più forti e solide. le parole che non vi ho detto non sono un "grazie" o un "prego" le mie parole sono più profonde, sono dettate dalle situazioni che giornalmente viviamo, dalle fatiche che spalleggiandoci l'uno con l'altro giornalmente superiamo, sono quelle parole di conforto, ma anche di affetto nel momento del bisogno, sono parole purtroppo a volte anche troppo dure se dette in momenti di nervoso (sbaliando ovvio) e che non hanno significto, ma che in quel momento accecati nell'oblio della stanchezza e del lavoro ci fanno sfogare.Le mie parole sono quelle per che paura della troppa energia che pssono fare sfociare, e a volte anche per non so, sembra quasi timore, sono parole che non vi ho detto mai...Perchè da quando Vi vedo la mattina alzarvi alle 5 per aprire l'azienda di famiglia, mi viene un vuoto allo stomaco e tanta rabbia nel cuore, perchè quando mentre si lavora vedo che state mle, per le consegne, e per gli operari che non sono in grado di seguire tutti i nostri consigli, o perchè non hanno voglia di farlo, perchè non hanno il valore di cosa voglia dire "avere la possibilità di lavorare", perchè all'una quando riusciamo a mangiare tutti insieme, non vedo altro che discussioni sul lavoro, su come sia duro qesto periodo, perchè dopo aver lavorato tutto il giorno fino a tarda sera avete anche il desiderio di riunire di nuovo tutta la famiglia per la cena, facendovi voi stessi cuscinetti dellle brutte giornate piene di tensione e nervosismo... forse non ve ne sarò grata abbastanza mai, o forse non esistono parole per descrive quello che io provo per voi "un esempio magnifico" e non potevo chiedere di meglio! siete due genitri fantastici, che fanno di tutto per poter vedere i propri figli sorridere.. e poi vi vedo, anche i dipendeni li trattate come vostri figli ...
SE DIO DAVVERO VEDE E PROVVEDE PRIMA O POI ANCHE VOI AVRETE DAVVERO PACE, E VIVRETE LA VOSTR VITA, E FINALMENTE SMETTERETE DI VIVERE PER LAVORARE...
VI AMO, QUESTO CREDO SIA SOTT'INTESO, QUELLO CHE NON LO E' E' CE VI STIMO DA MORIRE E VORREI POTER DIVENTARE COME VOI UN GIORNO ...
GRAZIE

tatiana
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente

sono fiera di VOI
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fiera Creattiva BG - Chi c'è stata?
» sono triste ,si sono picchiate
» Mi sa che il tonto sono io (kong)
» Io sono PATO
» Le mie finestre sono pericolose?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Entra... Viaggi Mentali :: Le Parole Che Non Ti Ho Mai Detto-
Andare verso: